Blog Post

Chirurgia orale, la soluzione ai tuoi problemi

  • Autore: Daria Bove
  • 04 lug, 2017
degli strumenti da dentista con riflesso dei denti

Solo a sentirne parlare, tanti pazienti non si sentono decisamente a proprio agio; eppure la chirurgia orale ha fatto dei passi da gigante, e rappresenta ora una soluzione rapida e moderna per risolvere problemi inerenti il cavo orale di ogni tipo.

È finito il tempo della paura del dentista, per chi sceglie di rivolgersi a professionisti preparati e competenti: un approccio chirurgico è anzi consigliato in una varietà di situazioni diverse, e garantisce risultati sempre positivi raggiunti con tecniche poco invasive.

Basta dissipare quell'alone di incertezza che ancora oggi accompagna la chirurgia orale, o odontostomatologica, per accorgersene.

Estrazione dei denti? Niente paura!

A volte i denti possono trovarsi in condizioni troppo critiche per interventi conservativi. In questi casi non è possibile salvarli con un'altra terapia - per esempio l'endodonzia. È chiaro, si tratta di un'eventualità che, per quanto possibile, è meglio scongiurare. Ma se necessario occorre fronteggiarla con perizia, professionalità e senza dolore per il paziente.

Per questo motivo, denti irreparabilmente danneggiati, residui radicolari, così come denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, possono essere estratti senza che il paziente patisca traumi o dolori significativi.

La chirurgia orale serve proprio a questo: grazie alle continue innovazioni tecnologiche, nonché al progressivo aggiornamento delle procedure e delle tecniche di estrazione, è possibile garantire ai pazienti trattamenti risolutivi e immediati. Neanche il tempo di preoccuparsi e il gonfiore è già passato.

Ovviamente è sempre bene rivolgersi ai professionisti giusti, in grado di assicurare il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, e con alle spalle una comprovata esperienza in chirurgia orale.

Apicectomia, una valida alternativa

Molte delle patologie dentali possono ormai essere trattate con una convenzionale terapia canalare. Ma se non fosse possibile?

Anche in questo caso, non c'è da preoccuparsi. Ancora una volta la chirurgia odontostomatologica può fare al caso nostro: con una semplice apicectomia, ovvero una tecnica che comporta l'asportazione della parte apicale della radice di denti coinvolti in processi infiammatori, si può rimuovere la causa della flogosi in atto, e assicurare al paziente un pronto ritorno alla normalità.

In tutti questi casi, quindi, basta scegliere con cura gli specialisti cui affidarsi, puntando su di un professionista della chirurgia orale di sicura affidabilità.
Autore: d.ssa Bove 28 mar, 2023
MAI PIÙ SENSAZIONE DI NAUSEA E BOCCA PIENA PER LA PRESA DI UN’IMPRONTA DENTALE! In che modo ? ATTRAVERSO LO SCANNER INTRAORALE!
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
La perdita dei denti è una delle paure più frequenti e diffuse. Così come l’alito cattivo crea sensazioni di malessere e imbarazzo in chi ne soffre. La causa di queste condizioni può essere la piorrea: scopriamone cause, sintomi e cure per risolverla e gestirla senza stress.
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
Scopriamo le novità del laser in odontoiatria, dall'igiene orale alla cura della piorrea senza chirurgia; il suo potere battericida con azione disinfettante nei trattamenti di devitalizzazione e piorrea; gli interventi indolori, senza anestesia, sanguinamenti né punti di sutura.
Altri post
Share by: