Blog Post

Il Sistema Invisalign: l'ultimo ritrovato dell'ortodonzia

  • Autore: Daria Bove
  • 28 set, 2017
ragazza con apparecchio Invisalign
Molto spesso, per motivi estetici o professionali, in pochi prendono in considerazione la possibilità di installare un apparecchio ortodontico classico. Da oggi, però, c'è una soluzione all'avanguardia in grado di rispondere alle necessità di tutti, anche dei pazienti più esigenti: stiamo parlando del Sistema Invisalign, grazie al quale è possibile ottenere un perfetto allineamento dentale ricorrendo a mascherine rigide completamente trasparenti che vanno sostituite regolarmente ogni due settimane. Invisalign svolge un'azione costante, giorno dopo giorno: durante il trattamento, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale corretta. Si tratta di una tecnica assolutamente innovativa e molto diversa dai rimedi tradizionali. Invisalign, infatti, si compone di una serie di aligner trasparenti e non prevede dunque il ricorso ai fili e ai supporti tipici degli apparecchi fissi.

In cosa consiste?

In questo moderno sistema non vengono applicati alla bocca metalli di alcun genere e gli aligner sono praticamente invisibili, un dettaglio determinante per chi vuole avere una bocca sana e al tempo stesso condurre una vita lavorativa e affettiva senza disagi e imbarazzi. Le mascherine rigide, inoltre, possono essere tolte in qualsiasi momento: se, per esempio, dovete partecipare a un matrimonio o a un'importante riunione con i colleghi e vi sentite più liberi e disinvolti a fare senza, Invisalign vi offre questa possibilità senza compromettere in nessun modo l'esito del trattamento.

Questo sistema, naturalmente, vi consente di mantenere un'igiene orale perfetta e di mangiare qualsiasi cosa desideriate senza dover sottostare a fastidiosi divieti. Lo studio dentistico di Bareggio in provincia di Milano, diretto dalla Dott.ssa Daria Bove, vi invita a telefonare al +39 02 9027 8946 e fissare un appuntamento per una prima visita specialistica gratuita durante la quale saranno valutati diversi fattori come la tipologia di interventi necessari, l'eventuale urgenza e la durata.

Ambiti di applicazione

Invisalign consente di affrontare e risolvere una vasta gamma di problematiche e fattispecie legate all'allineamento dei denti. Il nostro studio è specializzato, per esempio, nei casi tipici di affollamento dentale che si verificano quando lo spazio disponibile nell'arcata della nostra bocca non è sufficiente per ospitare tutti i denti in modo adeguato. La Dott.ssa Bove è inoltre a disposizione per altre casistiche, come i denti che presentano una spaziatura eccessiva (ovvero il contrario dell'affollamento); vengono trattati anche i casi di morso crociato, profondo e inverso che si verificano rispettivamente in queste situazioni: quando i denti dell'arcata superiore mordono la parte interna di quelli inferiori, quando i denti superiori si sovrappongono a quelli inferiori e - infine - quando i denti inferiori sporgono oltre i denti inferiori.
Autore: d.ssa Bove 28 mar, 2023
MAI PIÙ SENSAZIONE DI NAUSEA E BOCCA PIENA PER LA PRESA DI UN’IMPRONTA DENTALE! In che modo ? ATTRAVERSO LO SCANNER INTRAORALE!
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
La perdita dei denti è una delle paure più frequenti e diffuse. Così come l’alito cattivo crea sensazioni di malessere e imbarazzo in chi ne soffre. La causa di queste condizioni può essere la piorrea: scopriamone cause, sintomi e cure per risolverla e gestirla senza stress.
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
Scopriamo le novità del laser in odontoiatria, dall'igiene orale alla cura della piorrea senza chirurgia; il suo potere battericida con azione disinfettante nei trattamenti di devitalizzazione e piorrea; gli interventi indolori, senza anestesia, sanguinamenti né punti di sutura.
Altri post
Share by: