Blog Post

Perché la digestione è legata alla salute dei nostri denti?

  • Autore: Daria Bove
  • 01 mar, 2017

Perché la digestione è legata alla salute dei nostri denti?

bimba dal dentista
È arrivata l’ora di andare al parco. Il piccolo Andrea sta aspettando questo momento da quando è rientrato a casa da scuola, e non vede l’ora di mangiare il suo gelato preferito: cioccolato e abbondante panna montata sopra. Al suo primo morso, il piccolo Andrea avverte però un dolore acuto provenire dalla sua bocca: uno dei suoi nuovissimi dentini sta venendo alla luce in modo errato, creando in questo modo problemi di allineato all’intero apparato dentale.
Questa è certamente una situazione problematica che potrebbe in futuro provocare danni irreversibili, ma che oggigiorno conosce una soluzione concreta e sicura: l’ortodonzia infantile, o banalizzando “l’applicazione di un apparecchio per l’allineamento dei denti”.

"Quindi mio figlio dovrà indossare un apparecchio ingombrante e fastidioso per diversi anni?"

Tranquilla! Grazie al notevole progresso del settore, l’ortodonzia infantile ha registrato importanti passi in avanti non solo per quanto riguarda l’efficacia delle sue cure, ma anche (e soprattutto) a livello sia di estetica che di comfort.
Infatti, le attuali apparecchiature correttive sono comode e molto semplici da indossare: in questo modo, il piccolo Andrea potrà correggere l’allineamento delle sue arcate dentali senza dover mai rinunciare a sorridere.
Dopo l’operazione di Andrea, iniziano a farsi sentire i soliti problemi di digestione: un evento totalmente lontano da quelle che sono le consuete questioni odontoiatriche. Ciò nonostante, la dentista di vostro figlio, la dott.ssa Daria Bove, si propone ad offrirvi una visita di controllo gratuita.

"Perché la digestione è una questione collegata alla salute dei miei denti?"

La presenza di una malocclusione, ossia un disallineamento dei propri denti o l’assenza di alcuni di essi, può portare ad un’errata masticazione dei cibi e, di conseguenza, a spiacevoli problemi di digestione. Quello che sino a quell’istante era apparso come una faccenda di poco conto, ora si rivela come una seria minaccia per la propria salute.

"Ma l'apparecchio non viene indossato da bambini in quanto è una cura applicabile solo durante la fase della crescita?"

Nulla di più sbagliato! In realtà, i diversi sistemi studiati per la correzione del proprio assetto dentale sono applicabili a qualunque età, con risultati sempre garantiti e di assoluta precisione.
Prendersi cura dei propri denti è un’abitudine importante. Ci viene tramandata sin da piccoli e ci accompagna ogni giorno della nostra vita. E se i nostri “piccoli masticatori di cibo” richiedono l’intervento di un esperto in odontoiatria per risolvere quello che non può essere curato da un normale spazzolino; allora non esitare a chiamare un professionista serio e competente, come gli esperti dello Studio Dentistico della dott.ssa Daria Bove a Somma Lombardo.  
Autore: d.ssa Bove 28 mar, 2023
MAI PIÙ SENSAZIONE DI NAUSEA E BOCCA PIENA PER LA PRESA DI UN’IMPRONTA DENTALE! In che modo ? ATTRAVERSO LO SCANNER INTRAORALE!
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
La perdita dei denti è una delle paure più frequenti e diffuse. Così come l’alito cattivo crea sensazioni di malessere e imbarazzo in chi ne soffre. La causa di queste condizioni può essere la piorrea: scopriamone cause, sintomi e cure per risolverla e gestirla senza stress.
Autore: signora vannucchi (mamma dott.ssa Bove) 05 mar, 2018
Scopriamo le novità del laser in odontoiatria, dall'igiene orale alla cura della piorrea senza chirurgia; il suo potere battericida con azione disinfettante nei trattamenti di devitalizzazione e piorrea; gli interventi indolori, senza anestesia, sanguinamenti né punti di sutura.
Altri post
Share by: